Flame Retardants.

Kali ritardanti di fiamma
 

Flame Retardants

Negli anni, la divisione KALI di ProPHOS Chemicals si è distinta nel mercato del pannello truciolare per la produzione di flame retardants, ovvero additivi ignifughi atti a rallentare l’inizio della combustione e la propagazione della fiamma, riuscendo così a ridurre l’entità della combustione e l’esalazione dei fumi tossici.
Di forma microgranulare, a base di fosfati e privi di alogeni, i ritardanti di fiamma vengono incorporati ai trucioli durante il ciclo di produzione e garantiscono una performance eccezionale grazie al carbon layer effect, rendendo possibile la formazione di una barriera in grado di bloccare l’incontro tra l’ossigeno, il calore e il materiale organico.

Composizione

Forma microgranulare, a base di fosfati e privi di alogeni

  • Flame Retardants

    MG 20-13

    Descrizione

    Il ritardante di fiamma MG 20-13 è un composto microgranulare destinato ai produttori di pannelli truciolari. Con diverse distribuzioni granulometriche e totalmente privo di alogeni, garantisce un’alta flame retardant performance, in conformità allo standard normativo europeo EN 13986 e alla normativa francese AFNOR NF P 92501.
    Le caratteristiche del prodotto ne consentono una perfetta distribuzione nelle miscele per la produzione del pannello. Analogamente, MG 20-13 ha superato i diversi test compiuti dai produttori di pannelli ottenendo la classe M1 nella classificazione francese di reazione al fuoco, in quanto a resistenza, fumo e gocciolamento (equiparata alla classe BS1d0 nella classificazione europea): test che confermano l’alta efficacia del prodotto formulato e perfezionato nel tempo, in termini di protezione passiva al fuoco.

    Commercializzato in:

    • Big bag da 1000 KG
    • Disponibilità di campionature dal laboratorio di ricerca e sviluppo.